Vai ai contenuti

Chi siamo

Il GNU/Linux User Group Perugia nasce nel 1996 su iniziativa di alcuni studenti dell'Università di Perugia come punto di incontro tra gli utenti di GNU/Linux perugini.

Il GNU/LUG Perugia lavora e si impegna innanzitutto come gruppo di persone che si propone di promuovere software libero.

Logo dell'associazione: è formato dal disegno di un pinguino sulla Fontana Maggiore di Perugia Per raggiungere il proprio scopo organizza numerosi incontri e convegni, dal Pluto Meeting del 1997 presso il Dipartimento di fisica dell'Università di Perugia, alla collaborazione nei seminari dal titolo "Open Source e Software Libero nella PA" tenuti nel corso del 2005 in molte città umbre.
Dal 2003 il GNU/LUG Perugia aderisce al LinuxDay dell'ILS, organizzando la giornata nazionale dedicata al mondo del pinguino e del software libero.

Dal settembre 2006, il GNU/LUG Perugia è diventato un'associazione di promozione sociale riconosciuta; pensiamo così di avere migliori possibilità di portare la nostra esperienza e il nostro spirito di libertà in ambiti che toccano tutti i cittadini, come la pubblica amministrazione e la scuola. Per questo, abbiamo bisogno anche di te! Diventa socio e/o iscriviti alla nostra mailing list e dacci una mano a portare lo spirito del pinguino nella nostra città :-)