Vai ai contenuti

Linux Summer 2014

LInux Summer LogoPer questo primo anno di Linux Summer vi proponiamo un programma basato sugli argomenti maggiormente richiesti dai partecipanti agli eventi Linux Day 2013 e Ti presento il Software Libero 2014 e gli incontri a tema Libreoffice in particolare saranno organizzati in collaborazione con la community LibreItalia.

Tutti gli incontri si svolgeranno alla nuova sede operativa di Magione, che con l'occasione sarà inaugurata ufficialmente!
L'appuntamento è sempre alle ore 19.30.

Grazie a tutti coloro che ci hanno inviato feedback, richieste e hanno compilato i nostri sondaggi su quali fossero gli argomenti più interessanti da scoprire del mondo del Software Libero e Open Source

 

Location

Sede operativa di Magione:
Piazza Matteotti, 24
06063 Magione - PG
Al secondo piano dell'edificio della Società Operaia di Mutuo Soccorso (vedi mappa)

Calendario incontri

Luglio 2014

10/07 ore 19.30 - Open source e forensic: Strumenti open source per il recupero dei dati perduti - TUTTO ESAURITO!
17/07 ore 19.30 - Libreoffice: Utilizzo dell’elaboratore testi Writer. In collaborazione con LibreItalia - TUTTO ESAURITO! 
24/07 ore 19.30 - GNU/Linux base Linux: Installazione completa dal vivo di Ubuntu Linux - TUTTO ESAURITO! 
31/07 ore 19.30 - Libreoffice: Utilizzo del foglio di calcolo Calc. In collaborazione con LibreItalia - TUTTO ESAURITO! 

 

Agosto 2014

07/08 ore 19.30 - Posta elettronica: utilizzo dell’email al riparo da virus e minacce - TUTTO ESAURITO! 
28/08 ore 19.30 - Software Libero su Windows e Mac: i migliori programmi FLOSS per l’uso quotidiano e la produttività

 

Settembre 2014

18 settembre ore 19.30 - Software Libero su Linux Windows e Mac: i migliori programmi FLOSS per l’uso quotidiano e la produttività - Francesco Marinucci

25 settembre ore 19.30 - I miti della User Experience - Un talk introduttivo alla UX (User Experience): cosa non è, come individuarla, perché valutarne le potenzialità nel panorama tecnologico attuale, come applicarla all'organizzazione della conoscenza sui supporti della vita quotidiana, come sfruttarne le potenzialità nel nostro prossimo progetto sul web - David Berti

 

 

Regolamento

I posti disponibili per ogni incontro sono 15. L'Iscrizione è gratuita e obbligatoria per consentire la prenotazione dei posti.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, in quanto i posti sono limitati. Puoi compilare l’iscrizione 
in qualsiasi momento fino a due giorni prima dell’evento, salvo esaurimento posti.

 Puoi compilare l’iscrizione in qualsiasi momento fino a due giorni prima dell’evento, salvo esaurimento posti. I posti disponibili saranno assegnati in base all’ordine di ricevimento delle iscrizioni online.
Ogni incontro sarà confermato tramite email e/o sms entro 2 giorni prima dello svolgimento. Nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto l'incontro potrebbe essere annullato o rinviato.
 

Vantaggi per i soci
I soci in regola con l'iscrizione all'associazione avranno la precedenza nella prenotazione dei posti rispetto ai non soci.
Chi si iscrive online all’incontro associandosi contestualmente all’associazione e pagando la quota annuale prima dell'incontro a cui si iscrive avrà comunque diritto alla precedenza per tutti gli incontri estivi compreso il primo.
Per scoprire gli altri vantaggi di diventare socio GNU/LUG Perugia e per inviare la richiesta di iscrizione all'associazione visitate la pagina DIVENTA SOCIO. Per il pagamento tempestivo della quota contattare l'indirizzo amministrazione at perugiagnulug punto org non appena inviato il modulo di richiesta.

Donazioni

Durante l'evento saranno accettate donazioni, anche con gadget, per sostenere gli incontri successivi e per finanziare i corsi completi in fase di organizzazione.
Chi vuole effettuare una donazione libera online può usare il pulsante qui sotto:


Altri dettagli
Durante ogni incontro acqua e bibite fresche (analcoliche) saranno offerte dall’Associazione
Dopo ogni incontro, per chi si può trattenere oltre le ore 21.00 ci sarà la possibilità di cenare o bere in compagnia al di fuori della sede.

 

Iscrizione

L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria, in quanto i posti sono limitati. Puoi compilare l'iscrizione in qualsiasi momento fino al giorno precedente l'evento.