Vai ai contenuti

Cos'è la Linux Night

La Linux Night è un evento durante il quale si parlerà ovviamente di Linux e Software Libero. L'idea di base è molto semplice, comporterà poco sforzo organizzativo e se va tutto bene sarà molto divertente! In pratica, prenderemo accordi con un locale, tipicamente un pub, chiedendo in che giorno hanno meno traffico e proponendo di "invadere" in quella serata il locare per bere, chiacchierare, presentare, installare, configurare ecc. La formula non prevede "talk" come al Linux Day ma chi vuole può proporsi per parlare di un argomento, sia come relatore che per richiedere informazioni ai presenti. Ovviamente si può andare senza alcuna idea di cosa parlare ma se si prepara qualcosa prima potrebbe essere meglio :-)

Chi può partecipare alla Linux Night:

Ovviamente tutti! Soci del GNU/LINUX User Group Perugia e delle altre associazioni, appassionati, curiosi, tecnici, geek, smanettoni, hacker, etc.

Dove si fa la Linux Night:

Di volta in volta si sceglierà un locale, con cui l'Associazione prenderà accordi perché sia a nostra disposizione per una serata, in cambio delle nostre bevute :-) . Anche il giorno sarà scelto di volta in volta, solitamente quando il locale è meno affollato. Avremo a disposizione un angolo tutto nostro con prese di corrente, tavoli e sedie. Per la connessione Internet vedremo se riusciamo ad organizzarci ma non è indispensabile.