Vai ai contenuti

Linux Day 2015 - Call for Papers

banner linux day 2015Anche quest’anno la nostra Associazione organizza il Linux Day, che si terrà il 24 ottobre prossimo a Magione,
all'interno dello Storico Palazzo ristrutturato della S.O.M.S. (Società Operaia Mutuo Soccorso) che si trova in Piazza Giacomo Matteotti, che dall'inizio dell’anno scorso è anche la sede della nostra Associazione.

La data si avvicina e abbiamo bisogno di voi: avete un talk che vorreste presentare al Linux Day?

L’argomento di questa edizione è “Stile Libero”; per chiarire, citiamo dal sito linuxday.it:

"Quest'anno il tema cardine del Linux Day è la partecipazione attiva alla community freesoftware: i modi per contribuire al miglioramento, al perfezionamento ed all'estensione delle applicazioni che noi tutti usiamo quotidianamente, non solo scrivendo e modificando codice ma anche revisionando documentazione, pacchettizzando le nuove versioni, traducendo i testi e molto altro."

Nonostante il tema sia abbastanza specifico, come sempre avete ampio margine intorno ad esso.

La durata dei talk è di 45 minuti + 15 per le domande del pubblico ed il "cambio" con il relatore successivo.Vi consigliamo di rimanere entro questo tempo limite, in modo da non creare sfasamenti nel programma.

Potete inviare il vostro talk al consiglio direttivo, tramite la pagina contatti del sito, inserendo l’oggetto “Linux Day 2015 - Proposta talk" ed indicando il titolo del talk ed un piccolo abstract.

Vi chiediamo di inviare le vostre proposte il prima possibile e comunque non oltre il 6 settembre, così da dare tempo al C.D. di valutarle e decidere quali inserire nel programma ufficiale dell’evento.

I relatori dei talk selezionati verranno informati repentinamente dell’inserimento nel programma ufficiale e dell’orario stabilito per il talk.

Ricordiamo che il materiale prodotto per i talk (slide e quant’altro) deve essere rilasciato con licenza Creative Commons CC-BY-SA e in formato ODF ; inoltre i relatori dovranno utilizzare il template ufficiale dell’evento, che verrà fornito loro contestualmente alla comunicazione di avvenuto inserimento nel programma del Linux Day.

Non siate timidi...fatevi avanti!!

0
No votes yet
Your rating: Nessuno