Vai ai contenuti

Linux

Expo Elettronica Novembre 2016

05/11/2016 09:00
06/11/2016 18:30
Ritorna l'appuntamento con l'Expo Elettronica, Sabato 5 e Domenica 6 Novembre dalle ore 9:00 alle 18:30 potrete venire a trovarci allo stand associativo per parlare di Linux e Software Libero, conoscerci, trovare risposte ai vostri quesiti sul Free Software.
Saremo lì anche p

Linux Day 2016

L'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia organizza per sabato 22 Ottobre, il Linux Day, l'appuntamento nazionale dedicato a GNU/Linux ed al Software Libero. 

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux
e il Software Libero, promosso da I.L.S. (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero delle città coinvolte è notevolmente cresciuto negli anni, divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano, seguito dai media nazionali e locali e con grande partecipazione di pubblico.

Aperte le iscrizioni al corso sull'utilizzo del terminale

Corso sul terminale LinuxSiamo pronti per il corso sull'utilizzo del teminale organizzato dal GNU/Linux User Group Perugia, 6 serate dedicate a chi vuole imparare o approfondire le conoscenze sul terminale e si terrà tra l'8 e il 24 marzo presso la nostra sede di Magione.

Grazie Ian

logo debian squeezeArrivo tardi a sapere certe notizie, avrei preferito non arrivarci mai, ma come dice un adagio "non si sfugge al tempo".

In sostanza è morto Ian Murdock padre e fondatore della distribuzione Debian.

Non ho parole, non ho proprio pensieri che descrivano il mio stato d'animo, anzi, ci ha pensato già il mio caro amico Andrea Castellani in questo articolo a descrivere quello che più o meno si prova.

In questo vuoto, l'unica cosa che posso dire è...

GRAZIE IAN!

Grazie di cuore, riposa in pace

Conferenza stampa di presentazione del Linux Day 2015 @ Perugia

Giovedì 22 ottobre alle ore 11:30, presso la sala partecipazione di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia a Perugia, si terrà la conferenza stampa
di presentazione del  Linux Day 2015.
L'evento, giunto alla quindicesima edizione, si terrà sabato 24 ottobre presso la sede della nostra Associazione.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa.

Parte il primo corso Linux Base: 6 lezioni dal 12 al 28 maggio

Finalmente parte il primo corso organizzato dal GNU/Linux User Group Perugia, 6 serate dedicate a chi vuole imparare le basi di Linux e si terrà tra il 12 e il 28 maggio prossimi presso la nostra sede di Magione.

Il Corso Linux Base, tenuto dal sottoscritto insieme al presidente dell'associazione Claudio Cardinali, sarà organizzato per apprendere come è fatto un ambiente GNU/Linux, scegliere e usare il desktop preferito, manutenere il proprio pc e sfruttarlo per svolgere al meglio le operazioni principali. Il corso comprende anche esercizi e dimostrazioni dal vivo durante le lezioni e un test finale.

I posti sono limitati e le iscrizioni scadono il 10 maggio, quindi vi invitiamo a scoprire subito tutti i dettagli, i requisiti, i costi e le modalità di partecipazione cliccando qui.

Vi aspettiamo!

Linux Night 12 Dicembre 2014

12/12/2014 21:30
12/12/2014 21:30

Si rinnova l'appuntamento con il Perugia GNU/Lug e la Linux Night, evento serale perugino aperto a tutti per discutere di Linux e del software libero, risolvere problemi, grandi o piccoli che siano, installare GNU/Linux sulle vostre macchine insieme agli esperti geek del LUG Perugia.

Ti aspettiamo quindi venerdì 12 dicembre dalle ore 21:30 presso il pub/pizzeria "Da Franci", Piazza Fra' Giovanni da Pian di Carpine 1 - Magione, al termine dell'incontro con Italo Vignoli dal titolo "Standard, questi sconosciuti".

 

 

Il "Freddo" che piace: Debian 8 Jessie

Logo DebianIl freddo non piace a nessuno, specie quando è pungente, se poi si congela... mamma mia! Eppure c'è un "Congelamento" che a noi pinguinari piace, ovvero il "Freeze" di una distribuzione. E, infatti, stata annunciata un'anno fa, ed ha rispettato i tempi. Il 5 Novembre Debian ha messo in stato di "Freeze" la nuova e prossima distribuzione arrivata alla 8 versione, per tutti "Jessie".

Cosa significa? Significa che a breve uscirà una nuova versione della distribuzione Debian, e che non verranno aggiunti pacchetti nuovi che sconvolgono il sistema, ma caricati solo aggiornamenti e patch di sicurezza.

In sostanza puoi già da adesso scaricare una immagine per provare la nuova distribuzione (trovi qui tutto) e vedere come sarà Debian 8.

Enjoy!

Expo Elettronica Novembre 2014

01/11/2014 09:00
02/11/2014 18:00

Il logo della Expo elettronica di Bastia Umbra, 1 e 2 Novembre 2014Eccoci qua per l'ennessima avventura all'Expo Elettronica di Bastia Umbra presso UmbriaFiere padiglione 9, ci troverete nelle giornate di Sabato 1 e domenica 2 novembre a parlare e promuovere il Software Libero, di pluralismo informatico, di Open Data e Sicurezza.

Uno spazio libero dove discutere, chiedere l'ultima distribuzione Linux, trovare consigli e confrontarsi con chi già usa proficuamente il software libero per l'uso quotidiano, per le faccende di ogni giorno, divertimento o lavoro che sia.

Venite, dunque a trovarci, noi vi aspettiamo!!!

Linux Night 16 ottobre 2014

16/10/2014 19:30
17/10/2014 01:00

Si rinnova l'appuntamento con il Perugia GNU/Lug e la Linux Night, evento serale perugino aperto a tutti per discutere di Linux e del software libero, risolvere problemi, grandi o piccoli che siano, installare GNU/Linux sulle vostre macchine insieme agli esperti geek del LUG Perugia.

Ti aspettiamo quindi giovedì 16 ottobre dalle ore 19:30 al pub-pizzeria Nostrano, Strada dei Loggi 26 - Ponte San Giovanni (PG).

 

 

Condividi contenuti