Vai ai contenuti

Eventi

LibreOffice 5.3 Release Party

11/02/2017 15:00
11/02/2017 18:00

Linux Day 2016

L'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia organizza per sabato 22 Ottobre, il Linux Day, l'appuntamento nazionale dedicato a GNU/Linux ed al Software Libero. 

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux
e il Software Libero, promosso da I.L.S. (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero delle città coinvolte è notevolmente cresciuto negli anni, divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano, seguito dai media nazionali e locali e con grande partecipazione di pubblico.

Incontro in sede con Italo Vignoli

16/04/2016 15:00
16/04/2016 18:00

Sabato 16 aprile avremo il piacere di ospitare presso la nostra sede Italo Vignoli.Italo Vignoli

Linux Day 2015

24/10/2015 09:30

LINUX DAY 2015

Linux Day 2015

Linux Day 2015

L'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia organizza per sabato 24 Ottobre, il Linux Day 2015, l'appuntamento nazionale dedicato a GNU/Linux ed al Software Libero. 

Software Freedom Day 2015

software freedom day bannerSabato 19 settembre si celebrerà il Software Freedom Day 2015; per l'occasione, poiché la data coincide con il giorno di apertura settimanale della nostra sede di Magione, abbiamo deciso di organizzare un piccolo evento per presentare il Software Libero.

Torna la Linux Summer: 4 serate per parlare di argomenti interessanti a tema FLOSS

Al via la nuova edizione 2015 della Linux Summer, la serie di incontri estivi organizzati dall'Associazione GNU/LUG Perugia per parlare di software libero e open source in allegra compagnia.

Quest'anno la Linux Summer si terrà il giovedì sera dal 9 al 30 luglio dalle ore 19.30 alle 21.00, e chi vuole potrà fermarsi a cena dopo gli incontri per proseguire la conversazione!

Proposte nuovi gadget

In lista soci è già partita la campagna per i nuovi gadget dell'associazione, di cui abbiamo parlato all'ultima assemblea.

Abbiamo infatti bisogno di rinnovare i gadget attuali e di introdurne di nuovi da distribuire agli eventi e manifestazioni alle quali partecipiamo durante l'anno.
I soci sono già stati invitati a presentare proposte concrete (spille, tshirt, portachiavi, tazze, ecc.) con tanto di preventivo, se possibile, per fare una valutazione più rapida, e vogliamo invitare tutti quanti a proporci quali gadget vorrebbero vedere ai nostri prossimi eventi!
Ci siamo dati il limite di 30 giorni di tempo per inviare le proposte, quindi affrettatevi perché la scadenza è il 18 aprile!

Dopo di che il CD farà una valutazione di tutte le proposte ricevute e selezionerà le migliori, anche in base al budget che avremo a disposizione.

Per inviare le vostre proposte inviate una email amministrazione@perugiagnulug.org indicando chi siete, che gadget proponete e se volete anche un link a qualche sito o azienda dove poter fare un preventivo. Se volete cliccate qui per inviare un messaggio al sottoscritto direttamente dal sito.

Scriveteci!

Il GNU/LUG Perugia presenta Linux Summer: incontri estivi sui temi FLOSS più gettonati

Logo Linux SummerL'Associazione GNU/Linux User Group, in collaborazione con con la community LibreItalia, è lieta di presentare Linux Summer: una serie di incontri estivi gratuiti e aperti a tutti, dedicati ad approfondimenti sugli argomenti più interessati del panorama del Software Libero ed Open Source.

Gli incontri si terranno nei mesi di luglio ed agosto presso la nuova sede operativa di Magione, che con l'occasione sarà ufficialmente inaugurata ed aperta al pubblico.

Expo Elettronica 2013-11

02/11/2013 09:00
03/11/2013 18:30

Expo Elettronica 2013-11Expo Elettronica! Si, rieccoci qui, nuovamente a partecipare a questo appuntamento con il nostro stand che promuoverà il software libero e le varie distribuzioni GNU/Linux.

Troverete all'interno del nostro stand un'area demo, spazi per discutere dele vostre problematiche con il GNU/Linux e il software libero, i nostri mini talk, la WIILD (la lavagna digitale) e molte altre cose.

Se volete rimanere informati, seguite gli sviluppi sul wiki a questa pagina, vi aspettiamo numerosi.

 

P.S.= Se avete proposte o idee, segnalatecele, saremo ben lieti (nel limite delle nostre forze) di esaudirle.

Buon Compleanno GNU /Linux User Group Perugia

Logo del LUG PG8 Settembre 2006, ore 11 circa, via Cortonese 80.

E qui che grazie a unici persone la vita "ufficiale" del GNU/Linux User Group Perugia prende forma, di fronte al notaio e all'atto costitutivo dell'associazione. Prima, l'associazione era un gruppo informale, legalmente non riconosciuto che, mossi dalla passione del software libero, vivevano ognuno la sua vita per poi riunirsi nelle occassioni massime come il Linux Day.

Condividi contenuti